Web Design

Funzionale, Efficace, Performante

PERCHè HAI BISOGNO DI UNA

WEB DESIGN AGENCY?

Siamo arrivati al punto che un sito web ormai non solo te lo puoi fare in autonomia mediante svariate piattaforme, ma te lo può fare l’AI, un freelance web designer pagabile in Papiermark, e pure il mio meccanico l’altro giorno mi ha chiesto se avevo bisogno di un sito…

Perchè hai ancora bisogno di una Web Design Agency?

Immagina un lungo viaggio, attraverso una strada che prevede delle prove di abilità da superare. Lo affronteresti a bordo di un mezzo amatoriale?

Se hai appena risposto di no, continua a leggere…

Essendo questo il sito di un’agenzia di web marketing, si suppone che debba essere efficace. Se sei atterrata o atterrato su questa pagina in cerca di un’agenzia di web design e non vuoi leggerti la pappardella sotto, compila il form qui a destra e ti ricontatteremo ASAP.

Ti perdi però i testi che ho scritto con tanta dedizione invece di affidarmi all’AI quindi, se già che ci sei vuoi farti anche una cultura in fatto di Web Design il consiglio è quello di continuare a leggere (dopo aver compilato il form, grazie). 

Essendo questo il sito di un’agenzia di web marketing, si suppone che debba essere efficace. Se sei atterrata o atterrato su questa pagina in cerca di un’agenzia di web design e non vuoi leggerti la pappardella sotto, compila il form qui a destra e ti ricontatteremo ASAP.

Ti perdi però i testi che ho scritto con tanta dedizione invece di affidarmi all’AI quindi, se già che ci sei vuoi farti anche una cultura in fatto di Web Design il consiglio è quello di continuare a leggere (dopo aver compilato il form, grazie). 

PERCHè RIVOLGERSI A UN'AGENZIA DI WEB DESIGN

Il mio sito web pare l’abbia fatto un cane, un peccato non essermi rivolto a una web design agency…

  1. IL CONSULENTE WEB DESIGNER

Nell’approcciarsi alla realizzazione di un sito web, non va sottovalutato il contributo che può dare un consulente Web Designer nel creare soluzioni attuali e con una User Experience funzionale per gli utenti, poiché non è detto che i propri gusti personali corrispondano alle best practice e alle nuove tendenze sulla rete, cosa su cui il web designer si tiene sempre aggiornato.

 

Ps: “Consulente Web Designer” suona un po’ male, io direi piuttosto “Consulente di Web Design” o più semplicemente “Dev” ma il mio tool me la suggeriva come keyword. 

  1. TEMPO NECESSARIO PER

REALIZZARE UN SITO WEB

Il lavoro di realizzazione di un sito web può prendere qualche settimana per una persona esperta, ma può prolungarsi per mesi per un neofita, e questo senza considerare l’integrazione di ulteriori servizi che si desiderano offrire tramite il sito stesso (prenotazioni, area privata…).

  1. LA VISIBILITà SUI SOCIAL MEDIA

Le piattaforme di social media non sono delle Onlus, non ti dimenticare qualè il loro core business:

Interrogato al senato nell’ambito dell’inchiesta su Cambridge Analytica, alla domanda “come si sostiene un modello di business in cui gli utenti non pagano per il servizio?” un sorridente Mark Zuckerberg (non più in ciabatte ma in giacca e cravatta) rispose:

“…we run ads”.

In funzione di quanto sopra, a meno che i tuoi contenuti non siano disruptive, fortemente emozionali o sensazionali (tipo lanciare i tuoi prodotti nello spazio), non verranno spinti organicamente dagli algoritmi.

Produrre contenuti in grado di diventare “virali” ovviamente richiede un certo sforzo sia in termini di creatività che, ovviamente, di produzione dei contenuti stessi.

La scorciatoia in questo caso è quella di sponsorizzare in maniera intelligente i propri contenuti, al fine che ricevano la migliore copertuta possibile e producano il miglior ritorno sull’investimento in proporzione al tuo budget (ROAS). 

  1. perchè fare SOCIAL MEDIA ADVERTISING

LFare Social Media Advertising rappresenta un’opportunità, in quanto:

  1. Consente di avere visibilità anche se un progetto non ha ancora una fanbase o se l’algoritmo non promuove i tuoi post in maniera organica (particolarmente se sono di tipo prettamente commerciale).

  2. Permette di targetizzare gli utenti in maniera precisa (localizzazione, età, sesso, interessi, professione, ecc.) e di tracciare i risultati delle campagne.

  3. Mediante gli Ads è possibile essere presenti su una o più piattaforme social anche se non si dispone di contenuti freschi e coinvolgenti.

    Ad esempio, mediante gli ads pubblicati tramite Meta Business Manager è possibile essere presenti sia su Instagram che su Facebook, senza dover per forza investire in un’onerosa attività di Social Media Management per due profili differenti.
  
Chiaramente, anche i contenuti degli Ads dovranno essere ottimizzati, assicurandosi di avere contenuti di alta qualità, capaci di attirare l’attenzione delle persone tanto da fermare il loro inarrestabile scrolling.

  1. quindi fare social media marketing equivale esclusivamente a pubblicare ads?

No. I social media sono un terreno di gioco su cui è possibile mettere in atto strategie differenti e condurre diversi tipi di campagne: Brand Identity, Lead Generation, Social Media Listening, Influencer Marketing, Collaborazioni, ecc.

Le piattaforme social sono inoltre un canale di comunicazione preferenziale e diretto con i propri clienti, con cui è possibile, e anzi raccomandabile, interagire per chiedere opinioni e feedback, trasmettere i propri valori, e anche per fornire un  servizio di Customer Service facilmente acessibile. 

IL LAVORO DEL CONSULENTE DI SOCIAL MEDIA MARKETING

La differenza tra Consulente di Social Media Marketing e Social Media Manager è fondamentalmente che il primo è la mente mentre il secondo è il braccio.

Un consulente è un esperto di Digital Marketing e Social Media e comunicazione, che si occupa della definizione delle strategie social curando le seguenti attività:

  1. Effettuare un’audit, e se necessario una revisione, degli account social e degli altri asset online dell’azienda.
  2. Capire se un progetto è adatto per i social media o se sono preferibili altri canali web.
  3. Definire le piattaforme social più adatte per promuoivere i prodotti e servizi dell’azienda.
  4. Valutare la competitività e individuare tendenze e benchmark di settore.
  5. Ideare contenuti di tipo convolgente ed emotivo, in linea con la Brand Identity aziendale e adatto agli utenti target.
  6. Definire un piano editoriale per i contenuti da pubblicare.
  7. Individuare gli Influencer di settore, valutarne la qualità e la convenienza di una collaborazione.
  8. Ideare una o più campagne di Social Media Advertising in funzione del budget assegnato.
  9. Settare i KPI e analizzare dati e risultati, al fine raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile e di scalare le campagne.

consulenza social media marketing

Infinity Digital è un’agenzia di digital marketing specializzata anche in social media marketing, mediante servizi di consulenza, gestione dei profili social e delle campagne Adv, sia in ambito B2C che B2B.

Per la creazione di contenuti collaboriamo con i migliori professionisti in ciascun ambito: foto, video, copywriting e grafica.

Se hai letto fino a qui e condividi la nostra visione, compila il form sottostante e facciamoci una chiacchierata, che potrebbe tradursi in una collaborazione profiqua oppure in un feedback gratuito sul tuo progetto…